Testo e Accordi : Il Mio Canto Libero

LUCIO BATTISTI

canzone: Il Mio Canto Libero
Il Mio Canto Libero è un brano scritto e interpretato da Lucio Battisti contenuto nell’album omonimo pubblicato nel 1972. Disco di grandissimo successo, debutta al primo posto della classifica rimanendoci per svariate settimane, vendendo oltre 450,000 copie in pochi mesi. La canzone mette al centro l’amore come unica ancora di salvezza in un mondo difficile e spesso diconesto. Un autentico capolavoro, punta di diamente di una coppia geniale, irripetibile nella musica leggera italiana.
Lucio battisti testi canzoni spartiti

Testo e Accordi Il Mio Canto Libero

 
Intro: LA DO#m RE LA LA DO#m In un mondo che non ci vuole più RE7+ LA il mio canto libero sei tu DO#m e l'immensità si apre intorno a noi RE7+ LA aldilà del limite degli occhi tuoi LA DO#m Nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto RE7+ LA e s'innalza altissimo e va LA E vola sulle accuse della gente DO#m a tutti i suoi retaggi indifferente RE7+ LA sorretto da un anelito d'amor di vero amore LA DO#m In un mondo che prigioniero è RE7+ LA respiriamo liberi io e te DO#m e la verità si offre nuda a noi RE7+ LA e limpida è l'immagine ormai LA DO#m Nuove sensazioni, giovani emozioni RE7+ LA si esprimono purissime in noi LA La veste dei fantasmi del passato DO#m cadendo lascia il quadro immacolato RE7+ LA e s'alza un vento tiepido d'amore di vero amore RE LA RE LA E riscopro te DO#m dolce compagna che RE7+ LA non sai dove andare ma sai che ovunque andrai SOL LA SIm MI al fianco tuo mi avrai.. se tu lo vuoi Strumentale: LA DO#m RE LA LA DO#m RE LA LA Pietre un giorno case DO#m ricoperte dalle rose selvatiche RE LA rivivono, ci chiamano LA Boschi abbandonati DO#m e perciò sopravvissuti vergini RE LA SOL FA#7 si aprono, ci abbracciano
SI RE#m In un mondo che prigioniero è MI SI respiriamo liberi io e te RE#m e la verità si offre nuda a noi MI SI e limpida è l'immagine ormai SI RE#m Nuove sensazioni, giovani emozioni MI SI si esprimono purissime in noi SI La veste dei fantasmi del passato RE#m cadendo lascia il quadro immacolato MI SI e s'alza un vento tiepido d'amore di vero amore MI SI MI SI MI SI e riscopro te.. tu tu tu tu.. tu tu tu tu..


Audio e Video Il Mio Canto Libero


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.