Testo e Accordi : Una Notte al Telefono

GIGI D’ALESSIO

canzone: Una Notte al Telefono
Una Notte al Telefono è un brano scritto e interpetato da Gigi D’Alessio, contenuto nell’album Quando la mia vita cambierà pubblicato nel 2000. Nono lavoro in studio per il cantautore napoletano, riscuote ottimo successo di pubblico e con la partecipazione al Festival di Sanremo si consacra ufficalmente come protagonista della musica leggera italiana. La canzone è una ballata pop che per accompagnamento ritmico e impianto armonico è ottima per la chitarra.
testi accordi gigi d'alessio

Testo e Accordi Una Notte al Telefono

Intro: FA7+ MIm7 REm7 DO7+ FA7+ MIm7 REm7 FA6/SOL DO7+ Ciao sono io amore mio se stai dormendo REm7 mi dispiace metto giù FA6/SOL Pensavo a noi dimmi cos'hai sei stata zitta MIm7 FA6/SOL tutto il tempo in pizzeria DO7+ è strano ma, sai che mi va REm7 parlare quando dorme tutta la città Coraggio dai io sono qua MIm7 ad ascoltare se qualcosa più non va SOLm7 DO7 FA7+ Il telefono da forza e tu lo sai LAm7 MIm7/9 mi puoi dire quel che non diresti mai SOLm7 SIb/DO anche il fatto che ogni tanto FA LAb/SIb ci ripensi a quella storia DO FA/SOL e se stai male DO FA/SOL arrangiati bella mia DO DO7+ E va bene così DO6 DO7+ me ne vado da te non ti cercherò più LA7 REm REm6- non ti chiamerò più ti cancello dall'anima REm REm7+ Dimmi almeno chi sei REm7 REm7+ per trattarmi così REm7 SIm7/5- quanto male mi fai e poi Marco lo sai FA6 MIm7 FA/SOL non va giù manco ai tuoi DO DO7+ E va bene così DO6 DO7+ me ne vado da te DO il motivo ce l'ho LA7 REm anche se morirò farò finta di vivere FAm DO7+ LA7 REm7 sarà difficile per me trovare un'altra come te SOL7/4 DO che sintonizza cuore ed anima FA7+ MIm7 REm7 FA6/SOL DO7+ Ma cosa fai non parli più REm7 senti dei passi e allora spegni la tv poi dici che senza un perché MIm7 sto litigando qui al telefono con te SOLm7 DO7 FA7+ Queste cose sanno un po' di gelosia, LAm7 MIm7/9 ma in amore è giusto pure che ci sia SOLm7 SIb/DO FA7+ sarà forse che il tuo primo fidanzato LAb/SIb DO FA/SOL troppe volte l'ho incontrato DO FA/SOL passando per casa tua DO DO7+ E va bene così DO6 DO7+ non parliamone più DO se mi ami anche tu LA7 REm REm6- sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima REm RE7+ il morale va sù REm7 REm7+ non ti dico mai più REm me ne vado da te REm/DO SIm7/5- per ferirti così FA6 MIm7 FA/SOL sono stato un po' stupido DO DO7+ Scusa ancora però DO6 DO7+ tu non piangere più DO altrimenti lo so LA7 REm corro e vengo da te per baciarti le lacrime FAm DO7+ Dio è quasi l'alba amore mio LAm7 REm7 la notte sta portando via SOL7/4 DO DO/SIb questa mia pazza gelosia FA/LA FAm/LAb Io non riattacco DO/SOL LAm7 dai fallo tu REm7 SOL FA7+ MIm7 REm7 DO7+ meglio contare fino a treeeeeeee FA7+ MIm7 REm7 DO7+ FA7+ Camminando sopra i tetti io verrei li da te MIm7 sai che notte questa notte dentro il letto con me REm7 dimmi ancora che mi ami non rimettere giù DO7+ quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu FA7+ MIm7 REm7 DO7+

Audio e Video Una Notte al Telefono

 


 


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.