Testo e Accordi : Una Giornata Uggiosa

LUCIO BATTISTI

canzone: Una Giornata Uggiosa
Una Giornata Uggiosa è un brano scritto e interpretato da Lucio Battisti conenuto nell’omonimo album pubblicato nel 1980. Il testo è naturalmente di Mogol, anche se questo lavoro in studio segna definitivamente la rottura artistica tra i due, mettendo fine a quella che è stata la coppia artistica più prolifica della canzone italiana. La canzone, penultima traccia del disco, è una ballata acustic/rock dove lo strumming della chitarra acustica fa da padrone. Da segnalare un notevole assolo di chitarra elettrica di Phil Palmer.
Lucio battisti testi canzoni spartiti

Testo e Accordi Una Giornata Uggiosa

Intro: MIm RE DO SIm7/4 MIm RE DO SIm7/4 Sogno un cimitero di campagna e io là MIm RE DO SIm7/4 All'ombra di un ciliegio in fiore senza età MIm RE DO SIm7/4 Per riposare un poco 2 o 300 anni MIm RE DO SIm7/4 Giusto per capir di più e placar gli affanni MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO SIm7/4 Sogno al mio risveglio di trovarti accanto MIm RE DO SIm7/4 Intatta con le stesse mutandine rosa MIm RE DO SIm7/4 Non più bandiera di un vivissimo tormento MIm RE DO SIm7/4 Ma solo l'ornamento di una bella sposa MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha una giornata uggiosa MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha una vita mal spesa MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha una giornata uggiosa MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha una vita mal spesa MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO SIm7/4 Sogno di abbracciare un amico vero MIm RE DO SIm7/4 Che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro MIm RE DO SIm7/4 E gente giusta che rifiuti d'esser preda MIm RE DO SIm7/4 Di facili entusiasmi e ideologie alla moda MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha una giornata uggiosa MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha una vita mal spesa MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha una giornata uggiosa MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha una vita mal spesa MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE/FA# DO/SOL RE/LA MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO SIm7/4 Sogno il mio paese infine dignitoso (ma che colore ha) MIm RE DO SIm7/4 E un fiume con i pesci vivi a un'ora dalla casa (ma che colore ha) MIm RE DO SIm7/4 Di non sognare la Nuovissima Zelanda (ma che colore ha) MIm RE DO SIm7/4 Per fuggire via da te Brianza velenosa (ma che colore ha) MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha una giornata uggiosa MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha una vita mal spesa MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha una giornata uggiosa MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha una vita mal spesa MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO7+ SIm7/4 MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha MIm RE DO SIm7/4 Ma che colore ha MIm RE DO SIm7/4 Ma che sapore ha


Audio e Video Una Giornata Uggiosa


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.