canzone: Sognando E Risognando
Sognando E Risognando è un brano scritto e interpretato dal grandissimo Lucio Battisti contenuto nell’album Umanamente uomo, il sogno pubblicato nel 1972. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Poggio Bustone, riscuote un grandissimo successo. Naturalmente il testo della canzone, come le altre del disco, è di Giulio Rapetti in arte Mogol. Testo che racconta la vita frenetica di città, dove un uomo è in ritardo ad un appuntamento.
RE#m La stalla con i buoi, per cielo gli occhi tuoi e l'acqua e i pesci e poi gli uccelli intorno a noi e latte tu berrai e l'anima bianca tu avrai FA# DO#/FA RE#m e dopo cena nei boschi correrai FA# DO#/FA RE#m poi ansimante nel letto tu sarai FA# RE#m e il sonno poi giungerà fermando il tuo sorriso a metà RE#m Se corro ce la farò! Un'altra coda, oh no! E verde ora si può, che strada prendo non so Nervosa tu sarai sul marciapiede mi aspetterai FA# DO# RE#m Il ristorante fa il turno oppure no FA# DO# RE#m stasera al cinema in piedi non starò FA# RE#m Prendo un calmante così stanotte dormo oh sì ! RE#m DO# SOL# Uomo se corri un po' ce la fai! SI Ho quasi ancora un minuto! RE#m DO# SOL# Uomo ora vicino tu sei! SI Io sono quasi arrivato! RE#m DO# SOL# Uomo ora sei giunto da lei SI LA# Anche il posteggio ho trovato! RE#m La stalla con i buoi, per cielo gli occhi tuoi e l'acqua e i pesci e poi gli uccelli intorno a noi e latte tu berrai e l'anima bianca tu avrai... RE#m Se corro ce la farò! Un'altra coda, oh no! E verde ora si può, che strada prendo non so Nervosa tu sarai sul marciapiede mi aspetterai FA# DO# RE#m Il ristorante fa il turno oppure no FA# DO# RE#m stasera al cinema in piedi non starò FA# RE#m Prendo un calmante così stanotte dormo oh sì ! RE#m DO# SOL# Uomo se corri un po' ce la fai! SI Ho quasi ancora un minuto! RE#m DO# SOL# Uomo ora vicino tu sei! SI Io sono quasi arrivato! RE#m DO# SOL# Uomo ora sei giunto da lei SI RE#m DO# SOL# SI Anche il posteggio ho trovato! RE#m DO# SOL# SI RE#m DO# SOL# SI RE#m DO# SOL# SI RE#m DO# SOL# SI RE#m DO# SOL#m SI RE#m DO# SOL# SI RE#m
Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.