canzone: Sally
Sally è un brano scritto e interpretato da Vasco Rossi contenuto nell’album Nessun pericolo…per te pubblicato nel 1996. Disco di grande successo premiato con sei dischi di platino e oltre 600,000 copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di Tullio Ferro, si presenta come una ballata pop/rock dall’andamento moderato in stile cantautorale. Da notare il giro armonico piuttosto complesso, ottimo esempio da studiare per i chitarristi. Da ricordare la bellissima versione che ne fa Fiorella Mannoia nel live del 1999.
Intro: RE RE7+ RE7 SOL RE/FA# MIm7 LA SOL/SI LA/DO# RE4 RE LA RE RE7+ RE7 Sally cammina per la strada senza nemmeno.. SOL RE/FA# MIm7 guardare per terra LA SOL/SI LA/DO# Sally è una donna che non ha più voglia.. RE4 RE LA/DO# di fare la guerra SIm LA6 Sally ha patito troppo SOL LA SOL Sally ha già visto che cosa.. LA4 LA ti può crollare addosso RE4 RE Sally è già stata punita RE LA/DO# SIm LA6 per ogni sua distrazione o debolezza SOL per ogni candida carezza LA4 RE RE7+ RE7 SOL RE/FA# MIm7 data per non sentire l'amarezza LA SOL/SI LA/DO# senti che fuori piove RE4 RE LA senti che bel rumore RE RE7+ RE7 Sally cammina per la strada sicura SOL RE/FA# MIm7 senza pensare a niente LA SOL/SI LA/DO# ormai guarda la gente RE4 RE LA/DO# con aria indifferente SIm LA6 sono lontani quei momenti SOL LA SOL quando uno sguardo provocava turbamenti LA4 LA quando la vita era più facile RE4 RE e si potevano mangiare anche le fragole RE LA/DO# SIm perché la vita è un brivido che vola via LA6 SOL e tutt'un equilibrio sopra la follia LA4 RE RE7+ RE7 SOL RE/FA# MIm7 sopra la follia LA SOL/SI LA/DO# senti che fuori piove RE4 RE LA senti che bel rumore RE RE7+ Ma forse Sally è proprio questo il senso RE7 SOL RE/FA# MIm7 il senso del tuo vagare LA SOL/SI LA/DO# forse davvero ci si deve sentire RE4 RE LA/DO# alla fine un po' male SIm LA6 forse alla fine di questa triste storia SOL LA SOL qualcuno troverà il coraggio LA4 LA per affrontare i sensi di colpa RE4 RE e cancellarmi da questo viaggio RE LA/DO# Sim per vivere davvero ogni momento LA6 SOL con ogni suo turbamento LA4 RE RE7+ RE7 SOL RE/FA# MIm7 e come se fosse l'ultimo LA SOL/SI LA/DO# RE RE7+ RE7 Sally cammina per la strada leggera SOL RE/FA# MIm7 ormai è sera LA SOL/SI LA/DO# si accendono le luci dei lampioni RE4 RE LA/DO# tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni SIm LA6 ed un pensiero le passa per la testa SOL LA SOL forse la vita non è stata tutta persa LA4 LA forse qualcosa s'è salvato RE4 RE forse davvero non è stato poi tutto sbagliato LA/DO# SIm LA6 SOL forse era giusto così.. LA RE RE7+ RE7 SOL RE/FA# MIm7 forse ma, forse ma si LA4 LA cosa vuoi che ti dica io RE senti che bel rumore
Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.