Testo e Accordi : Quel Che Resta del Mio Amore

GIGI D’ALESSIO

canzone: Quel Che Resta del Mio Amore
Quel Che Resta del Mio Amore è un brano scritto e interpretato da Gigi D’Alessio contenuto nell’album Tutto in un concerto pubblicato nel 1998. Disco che è una registrazione live dei concerti tenuti in quell’anno, riscuote un buon successo di pubblico, con ben 50,000 copie vendute e un disco d’oro. La canzone è l’unico inedito presente nell’album e col tempo è diventato uno dei grandi classici del repertorio dell’artista. Una ballata pop tra il napoletano e l’italiano, dal gusto melodico.
testi accordi gigi d'alessio

Testo e Accordi Quel Che Resta del Mio Amore

Intro: REm DO/RE SIb/RE DO/RE REm DO/RE SIb/RE DO/RE REm DO/RE REm Sta scoppiando l'alba e la città DO/RE REm SOLm7 sta svegliando pure noi e le nostre incomprensioni, DO7/4 DO7 mi regali un'altro giorno in più di nevrosi e di tabù, FA7+ SOLm6 LA7 con le solite ossessioni, REm DO/RE REm DO/RE solo con un po' di fantasia, io ti vedo REm SOLm7 a modo mio, ma vorrei mandarti via SOLm6 LA7 REm REm/DO poi ritorno a stare male, si raffredda il mio motore MI7 LA7/4 LA7 quella che sognavo non sei tu REm DO/RE REm Poi mi sveglio e trovo accanto a me, DO/RE REm il tuo corpo senza te, che mi dai SOLm7 DO DO4 DO per far l'amore, tutto il resto l'hai portato via DOadd9 DO DO7 FA7+ qui non è più casa sua, tu vuoi somigliare a Dio SIb E tagliando a pezzi il cuore mio, ogni giorno butti via REm Quel Che Resta Del Mio Amore SOLm LA7 vorrei morire lontano da te SIb7 LA7 ma per morire ho bisogno di te SOLm REm/FA MIm7/5- vorrei comprare quel vuoto per dare al tuo corpo LA7 anche l'anima REm Scusami se con te sono stato nel letto SOLm7 anche a volte romantico, io credevo ad un'amore che supera tutti DO7/4 DO7 gli ostacoli, regalandoti tutto me stesso e mai FA7+ LA7 niente a metà... REm Scusami se ho cenato con te qualche volta SOLm7 coi fiori sul tavolo, DO7/4 e ho rubato dai libri le frasi più belle da scrivere DO7 FA7+ pronto pure a portarti la luna dal cielo quaggiù SOLm6 LA7 SIb7+ Potevi dirmelo che i tempi cambiano, SOLm REm LA7 REm DO/RE SIb/RE DO/RE ed io capivo che forse l'amore non era così REm DO/RE SIb/RE DO/RE SIb Non emozionarti in quest' addio, non è giusto amore mio, REm non ti sto mandando al diavolo, SOLm6 LA7 SIb7 sapessi quanto ho bisogno di te, ma tu non hai più LA7 SOLm REm/FA interesse per me, è senza prezzo quel vuoto, MIm7/5- LA7 SIb7 per dare al tuo corpo anche l'anima
MIbm Scusami se con te sono stato nel letto LAbm7 anche a volte romantico, io credevo ad un'amore che supera tutti REb7/4 REb7 gli ostacoli, regalandoti tutto me stesso e mai SOLb7+ SIb7 niente a metà... MIbm Scusami se ho cenato con te qualche volta LAbm7 coi fiori sul tavolo, REb7/4 e ho rubato dai libri le frasi più belle da scrivere REb7 SOLb7+ pronto pure a portarti la luna dal cielo quaggiù LAbm6 SIb7 SI Potevi dirmelo che i tempi cambiano, LAbm MIbm SIb7 MIbm SI7 ed io capivo che forse l'amore non era così
MIm LAm7 RE7/4 RE7 SOL7+ SI7 Scusami

Audio e Video Quel Che Resta del Mio Amore

 


 


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.