Testo e Accordi : La Compagnia

LUCIO BATTISTI

canzone: La Compagnia
La Compagnia è un brano interpretato da Lucio Battisti contenuto nell’album Lucio battisti, la batteria, il contrabbasso eccetera pubblicato nel 1976. Disco di grande successo risulta essere il terzo più venduto in quell’anno. La canzone è una delle poche a non essere stata composta dal cantautore di Poggio Bustone: il testo è sempre di Mogol e la musica è di Carlo Donida. Incisa per la prima volta da Marisa Sannia, parla del giorno dopo la fine di un amore, la compagnia di un bar servirà per qualche istante a dimenticare il dolore. Degna di nota è la versione di Vasco Rossi del 2007.
Lucio battisti testi canzoni spartiti

Testo e Accordi La Compagnia

Intro: SOL DO RE SOL Mi sono alzato mi son vestito SOL7 DO e sono uscito solo solo per la strada FA SOL Ho camminato a lungo senza meta RE DO finché ho sentito cantare in un bar RE SOL DO RE finché ho sentito cantare in un bar SOL Canzoni e fumo ed allegria SOL7 DO io ti ringrazio sconosciuta compagnia FA SOL Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore RE DO Ma so che sento più caldo il mio cuor RE SOL So che sento più caldo il mio cuor SOL SI7 MIm Felicità DO RE SOL Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già SI7 DO Tristezza va LAm7 RE SOL una canzone il tuo posto prenderà DO RE DO RE SOL Abbiam bevuto e poi ballato SOL7 DO è mai possibile che ti abbia già scordato? FA SOL Eppure ieri morivo di dolore RE DO ed oggi canta di nuovo il mio cuor RE SOL oggi canta di nuovo il mio cuor SOL SI7 MIm Felicità DO RE SOL Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già SI7 DO Tristezza va LAm7 RE SOL una canzone il tuo posto prenderà SOL SOL7 DO FA SOL RE DO RE SOL SOL SI7 MIm Felicità DO RE SOL Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già SI7 DO Tristezza va LAm7 RE SOL una canzone il tuo posto prenderà


Audio e Video La Compagnia


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.