canzone: Il Peso della Valigia
Luciano Riccardo Ligabue, noto con il solo cognome Ligabue o con il soprannome Liga , è un cantautore, musicista, regista, scrittore e sceneggiatore italiano. È uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Ha vinto negli oltre trenta anni di carriera più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica.
Intro: MI SOL#m7 LA DO#m SI MI SOL#m7 Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui e ti è toccato partire bambina LA con una piccola valigia di cartone DO#m SI che hai cominciato a riempire MI Due foglie di quella radura che non c'era già più SOL#m7 rossetti finti ed un astuccio di gemme LA e la valigia ha cominciato a pesare DO#m SI dovevi ancora partire FA#m7/4 LAadd9 E gli occhi han preso il colore del cielo MI SI a furia di guardarlo FA#m7/4 LAadd9 e con quegli occhi ciò che vedevi DO#m SI nessuno può saperlo LA E sole pioggia neve tempesta FA#m7 sulla valigia e nella tua testa MI e gambe per andare SI e bocca per baciare MI SOL#m7 Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui e ad ogni sosta c'era sempre qualcuno LA e quasi sempre tu hai provato a parlare DO#m7 SI ma non sentiva nessuno MI E ti sei data ti sei presa qualche cosa chissà SOL#m7 ma le parole che ti sono avanzate LA sono finite tutte nella valigia DO#m7 SI e li ci sono restate FA#m7/4 LAadd9 E le tue gambe andavano sempre MI SI solo sempre più adagio FA#m7/4 LAadd9 e le tue braccia reggevano a stento DO#m7 SI il peso della valigia LA E sole pioggia neve tempesta FA#m7 sulla valigia e nella tua testa MI e gambe per andare SI e bocca per baciare LA Sole pioggia neve tempesta FA#m7 sui tuoi capelli su quello che hai visto MI SI e braccia per tenere e fianchi per ballare MI SOL#m7 Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui ma adesso forse ti puoi riposare LA un bagno caldo e qualcosa di fresco DO#m SI da bere e da mangiare MI Ti apro io la valigia mentre tu resti li e piano piano ti faccio vedere LA c'erano solo quattro farfalle un po' più dure a morire LA E sole pioggia neve tempesta FA#m7 sulla valigia e nella tua testa MI e gambe per andare SI e bocca per baciare LA Sole pioggia neve tempesta FA#m7 sui tuoi capelli su quello che hai visto MI SI e braccia per tenere e fianchi per ballare LA FA#m7 MI SI MI SOL#m7 REadd9 DO#m7 SI MI
Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.