canzone: Estate
Estate è un brano interpretato dai Negramaro contenuto nell’album Mentre tutto scorre pubblicato nel 2005. Disco di grandissimo successo, alla posizione n.38 dei dischi italiani più belli di sempre secondo la nota rivista “Rolling stone”, si aggiudica il disco di diamante per le oltre 600,000 copie vendute. La canzone, scritta dal cantante della band Giuliano Sangiorgi, si presenta come una ballata pop dal sound molto particolare, dove le note di pianoforte si uniscono alla batteria ea suoni elettronici. Un grande successo dei nostri giorni.
Intro: LA MI SIm7 DO#m7 RE MI LA In bilico MI tra santi e falsi dei sorretto da SIm7 DO#m7 RE MI LA un’insensata voglia di equilibrio e resto qui MI sul filo di un rasoio SIm7 DO#m7 RE MI SIm7 ad asciugar parole che oggi ho steso e mai dirò DO#m7 non senti che tremo mentre canto RE nascondo LA questa stupida allegria MI6/SOL# SIm7 quando mi guardi DO#m7 non senti che tremo mentre canto RE è il segno di un’estate che MI7/4 LA MI vorrei potesse non finire mai LA in bilico MI tra tutti i miei vorrei non sento più SIm DO#m RE quell’insensata voglia MI LA di equilibrio che mi lascia qui MI sul filo di un rasoio SIm a disegnar capriole DO#m RE MI SIm7 che a mezz’aria mai farò DO#m7 non senti che tremo mentre canto RE nascondo LA questa stupida allegria MI6/SOL# SIm7 quando mi guardi DO#m7 non senti che tremo mentre canto RE è il segno di un’estate che MI7/4 FA#m vorrei potesse non finire mai DO#7/FA in bilico LA/MI tra santi che non pagano SIm DO#m RE MI FA#m e intanto il tempo passa e passerai DO#7/FA come sai tu LA/MI in bilico SIm DO#m RE MI SIm7 DO#m7 e intanto il tempo passa e tu non passi mai RE nascondo LA questa stupida allegria MI6/SOL# SIm7 quando mi guardi DO#m7 non senti che tremo mentre canto RE è il segno di un’estate che MI7/4 vorrei potesse non finir vorrei potesse non finir LA vorrei potesse non finire mai Finire mai finire mai
Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.