canzone: Emozioni
Emozioni è la title-track dell’album inciso da Lucio Battisti nel 1970 per la Dischi Ricordi, raccolta dei suoi migliori brani fino ad allora, uscito in seguito al singolo stesso in cui Emozioni era il lato B. Il testo, come al solito è di Mogol e la musica di Lucio Battisti, mentre gli arrangiamenti furono curati da Detto Mariano e Gian Piero Riverberi. Un capolavoro assoluto, manifesto poetico di Giulio Rapetti sull’amore per la natura, un pezzo di storia della musica italiana.
SOL FA#m7 Seguir con gli occhi un airone sopra un fiume e poi MIm7 LA7 RE7+ ritrovarsi a volare SOL FA#m7 SIm7 MIm7 e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare LA7 un sottile dispiacere SOL FA#m7 E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire MIm7 LA7 RE7+ dove il sole va a dormire SOL FA#m7 Domandarsi perchè quando cade la tristezza SIm7 MIm7 in fondo al cuore LA7 come la neve non fa rumore SIm LA e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere SOL RE se è poi così difficile morire SOL FA#m7 E stringere le mani per fermare SIm7 MIm7 qualcosa che è dentro me LA7/4 MIm7 ma nella mente tua non c'è LA7/4 MIm7 LA7/4 RE7+ SOL RE/FA# MIm7 Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni LA7/4 RE7+ tu chiamale se vuoi emozioni SOL Uscir dalla brughiera di mattina FA#m7 MIm7 dove non si vede ad un passo LA7 RE7+ per ritrovar se stesso SOL FA#m7 SIm7 Parlar del più e del meno con un pescatore per ore ed ore MIm7 LA7 per non sentir che dentro qualcosa muore SOL FA#m7 MIm7 E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa LA7 RE7+ nascere un giorno una rosa rossa STRUMENTALE SOL FA#m7 SIm7 MIm7 LA7 SIm E prendere a pugni un uomo solo LA perchè è stato un pò scortese SOL RE7+ sapendo che quel che brucia non son le offese SOL FA#m7 E chiudere gli occhi per fermare SIm7 MIm7 qualcosa che è dentro me LA7/4 MIm7 ma nella mente tua non c'è LA7/4 MIm7 Capire tu non puoi LA7/4 RE7+ SOL RE/FA# MIm7 tu chiamale se vuoi emozioni LA7/4 RE7+ SOL RE/FA# MIm7 LA7 RE tu chiamale se vuoi emozioni
Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.