canzone: Dormi, Dormi
Dormi Dormi è un brano scritto e interpretato dal grande Vasco Rossi contenuto nell’album Cosa succede in città pubblicato nel 1985. Settimo lavoro in studio per il rocker di Zocca, riscuote grande successo con ben 600,000 copie vendute e un disco di platino. Nonostante il successo per la carriera musicale, il periodo non è dei più felici a causa dell’arresto e la detenzione in carcere. La canzone, scritta con la collaborazione del suo storico chitarrista Maurizio Solieri, è la traccia di chiusura dell’album. Una struggente canzone d’amore, una tra le più belle del vasto repertorio del Blasco.
Intro: MIm RE DO SOL DO SOL RE SI7 MIm RE DO SOL DO SOL RE SOL DO SOL/SI LAm7 SOL Stai con me ancora un po' DO SOL/SI LAm7 SOL solo un momento ti pagherò DO SOL/SI LAm7 SOL soltanto un attimo di nostalgia DO SOL/SI LAm7 SOL oppure per un attimo e poi vai via MIm RE DO SOL E tu parli... parli... DO SOL RE SI7 parli di cose che passano MIm RE DO SOL e poi Sogni... sogni DO SOL RE SOL sogni che poi svaniscono DO SOL/SI LAm7 SOL Stai con me.. ci stai o no? DO SOL/SI LAm7 SOL ci stai un attimo... un giorno DO SOL/SI LAm7 SOL ci stai per essere ancora mia DO SOL/SI LAm7 SOL oppure ci stai per non andare via MIm RE DO SOL E tu dormi... dormi... DO SOL RE SI7 mentre i miei sogni crollano MIm RE DO SOL E tu dormi... dormi... DO SOL RE DOadd9 SOL/SI RE e i sogni poi si scordano... DOadd9 SOL/SI RE DOadd9 SOL/SI RE DOadd9 SOL/SI RE DO SOL/SI LAm7 SOL Stai con me oppure no DO SOL/SI LAm7 SOL soltanto un attimo ti pagherò DO SOL/SI LAm7 SOL ci stai per essere ancora mia DO SOL/SI LAm7 SOL oppure ci stai per non andare via MIm RE DO SOL Ed il Sole muore DO SOL RE SI7 mentre i miei sogni crollano MIm RE DO SOL ed il Sole dorme DO SOL RE SOL e i sogni poi si scordano MIm RE DO SOL E tu dormi... dormi DO SOL RE SI7 ora i tuoi sogni volano DO RE DO SOL e tu dormi... dormi... DO SOL RE DOadd9 SOL/SI LAm7 RE SOL mentre i tuoi occhi sorridono...
Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.