Testo e Accordi : Don Giovanni

LUCIO BATTISTI

canzone: Don Giovanni
Don Giovanni è un brano scritto e interpretato da Lucio Battisti contenuto nell’album omonimo pubblicato nel 1986. Il testo è di Pasquale Panella e si contraddistingue dai lavori in coppia con Mogol per la ambiguità delle parole, dai doppi sensi, dal testo enigmatico dove occorre un ascolto attento e capacità interpretative. Il Don Giovanni descritto nel brano è assolutamente atipico, un amante indeciso, timido in una canzone che è un autentico capolavoro anche se ingiustamente snobbata da critica e parte di pubblico.
Lucio battisti testi canzoni spartiti

Testo e Accordi Don Giovanni

Intro: FAm MIb SOLm7 Non penso quindi tu sei FAm7 MIb questo mi conquista SOLm7 L'artista non sono io FAm7 MIb/SOL sono il suo fumista FAm7 MIb/SOL LAbadd9 SIb Son santo, mi illumino FAm7 MIb/SOL LAb SIb ho tanto di stimmate MIb SOLm7 Segna e depenna Ben-Hur FAm7 MIb sono Don Giovanni SOLm7 rivesto quello che vuoi FAm7 MIb/SOL son l'attaccapanni FAm7 MIb/SOL LAbadd9 SIb Poi penso che t'amo FAm7 MIb/SOL LAb5+ LAb6 MIb6 RE7 no anzi che strazio
SOL SIm7 Che ozio nella tournee LAm7 SOL di mai più tornare SIm7 nell'intronata routine LAm7 del cantar leggero RE l'amore sul serio MIm E scrivi FA SOL Che non esisto quaggiù LAm MIm che sono DO RE MIm l'inganno Sinceramente non tuo FA SOL (sinceramente non tuo) SIm7 Qui Don Giovanni ma tu LAm7 SOL dimmi chi ti paga


Audio e Video Don Giovanni


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.