Testo e Accordi : Dieci Ragazze

LUCIO BATTISTI

canzone: Dieci Ragazze
Dieci Ragazze è un brano pubblicato dalla Dischi Ricordi nel 1969, composto ed interpretato da Lucio Battisti su testo di Mogol. La pubblicazione avvenne come Lato B del singolo in 45 giri Acqua Azzurra, Acqua Chiara: inizialmente, per decisione degli stessi Battisti e Mogol, l’ordine dei due brani sarebbe dovuto essere inverso, ma fu Renzo Arbore a convincerli della bellezza di Acqua Azzurra, Acqua Chiara, chiedendogli di promuoverla in un’esibizione live ad un suo show televisivo dell’epoca.
Ciò nonostante, anche Dieci Ragazze è comunque uno dei pezzi del vasto repertorio di Battisti a godere di maggior popolarità tutt’oggi.
Lucio battisti testi canzoni spartiti

Testo e Accordi Dieci Ragazze

LAm Ho visto un uomo che moriva per amore, LAm LAm FA ne ho visto un altro che più lacrime non ha. LAm FA Nessun coltello mai ti può ferir di più MI di un grande amore che ti stringe il cuor. LAm Dieci ragazze per me posson bastare MI dieci ragazze per me voglio dimenticare LAm DO RE FA capelli biondi da accarezzare e labbra rosse sulle quali morire. LAm MI Dieci ragazze per me LAm solo per me. Strumentale: LA SOL# FA# FA MI LAm Una la voglio perché sa bene ballare MI Una la voglio perché ancor non sa cosa vuol dir l'amore. LAm DO RE FA Una soltanto perché ha conosciuto tutti tranne me. LAm MI LAm Dieci ragazze così che dicono solo di sì. MI LAm Vorrei sapere chi ha detto FA SOL LAm MI che non vivo più senza te. LAm FA SOL DO Matto, quello è proprio matto perché MI forse non sa LAm SOL LAm SOL che posso averne una per il giorno, una per la sera LAm però quel matto mi conosce MI LAm FA7 perché ha detto una cosa vera.
SIbm Dieci ragazze per me posson bastare FA dieci ragazze per me voglio dimenticare SIbm REb MIb SOLb capelli biondi da accarezzare e labbra rosse sulle quali morire. SIbm FA SIbm Dieci ragazze così che dicon solo di sì. FA SIbm Vorrei sapere chi ha detto SOLb LAb SIbm FA che non vivo più senza te. SIbm SOLb LAb REb Matto, quello è proprio matto perché FA forse non sa SIbm LAb SIbm LAb che posso averne una per il giorno, una per la sera SIbm però quel matto mi conosce FA SIbm SOLb7 perché ha detto una cosa vera.
SIm Dieci ragazze per me SOL dieci ragazze per me MI dieci ragazze per me SIm SOL7 però io muoio per te SIm SOL7 però io muoio per te.


Audio e Video Dieci Ragazze


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.