Testo e Accordi : Albachiara

VASCO ROSSI

canzone: Albachiara
Alba Chiara è un brano scritto e interpretato da Vasco Rossi contenuto nell’album Non siamo mica gli americani pubblicato nel 1979. Disco registrato al Fonoprint di Bologna, rappresenta l’origine di quello che poi si rivelerà un vero e proprio mito e icona del rock mad in Italy. La canzone, scritta con la collaborazione di Alan Taylor, si presenta come una ballata dal tempo lento dove l’arrangiamento ha diverse fasi di evoluzione: L’introduzione e la prima parte sono affidate al pianoforte, poi con una sorta di crescendo si aggiungono gli altri strumenti fino ad espoldere con lo storico assolo di chitarra elettrica. Un pezzo che ha fatto la storia.
Vasco Rossi testi e accordi

Testo e Accordi Albachiara

Intro: FA7+ DO SOL7 DO SOL Respiri piano per non far rumore LAm DO ti addormenti di sera e ti risvegli col sole FA DO RE SOL7 sei chiara come un' alba, sei fresca come l'aria DO SOL Diventi rossa se qualcuno ti guarda LAm DO sei fantastica quando sei assorta FA DO RE SOL7 nei tuoi problemi, nei tuoi pensieri DO SOL LAm Ti vesti svogliatamente, non metti mai niente DO che possa attirare attenzione FA DO RE SOL7 un particolare, solo per farti guardare strumentale: DO SOL LAm DO FA DO RE SOL7 RE SOL7 DO SOL Respiri piano per non far rumore LAm DO ti addormenti di sera e ti risvegli col sole FA DO RE SOL7 sei chiara come un' alba, sei fresca come l'aria DO SOL Diventi rossa se qualcuno ti guarda LAm DO sei fantastica quando sei assorta FA DO RE SOL7 nei tuoi problemi, nei tuoi pensieri DO SOL LAm Ti vesti svogliatamente, non metti mai niente DO che possa attirare attenzione FA DO RE SOL7 un particolare, solo per farti guardare DO SOL LAm E con la faccia pulita cammini per strada, DO FA mangiando una mela, coi libri di scuola, DO ti piace studiare RE SOL7 non te ne devi vergognare ! DO SOL E quando guardi con quegli occhi grandi LAm DO forse un pò troppo sinceri, sinceri FA DO si vede quello che pensi RE SOL7 quello che sogni DO SOL E qualche volta fai pensieri strani LAm DO con una mano, una mano ti sfiori FA DO Tu sola dentro la stanza RE SOL7 e tutto il mondo fuori !!! Strumentale: DO SOL LAm DO FA DO RE SOL7 RE SOL7


Audio e Video Albachiara


 
 


 

Be FAME | Il portale della Musica

Be FAME è il portale degli artisti fatto da artisti, musicisti e cantanti. E’ una vetrina per tutti gli artisti Italiani dove poter pubblicare annunci, il proprio profilo, ottenere ingaggi e fan. I visitatori del portale hanno la possibilità di cercare e contattare gli artisti direttamente dal sito scegliendo e guardando i profili suddivisi per categoria, per skills e per zona. La registrazione per gli artisti sul sito è gratis. Il profilo permette agli artisti di avere una pagina web professionale sul sito più completa e quindi aumentando la possibilità di ingaggi e collaborazioni.
Be FAME non richiede nessun tipo di commissione sugli ingaggi pervenuti dal portale, inoltre non richiede nessun tipo di esclusività artistica. Puoi pubblicare direttamente tu o attraverso la tua etichetta discografica. Non sei ancora ancora registrato, cosa aspetti ACCEDI ORA A TUTTI I SERVIZI Be FAME, E’ FACILE E’ GRATIS.