Nel 2011 ho poi formato i CIVICO 23 di cui ero fiero fondatore, leader, paroliere e cantante. Con la Lizard Record abbiamo raggiunto paesi europei e non, senza però arrivare a fare live internazionali,giungendo però ad essere menzionati in una enciclopedia musicale.
Dopo lo scioglimento del gruppo CIVICO 23, nel 2014 ho inciso il primo album da solista con Marco Bellotti alla produzione e alcune collaborazioni amichevoli.
Il secondo album è stato concepito con il solo scopo di volerlo fare, con la particolarità di avere tutti i brani in midi con i soli di chitarra "autentici" registrati da Daniel Parisi.
Il terzo album ha come collaborazione artistica il grande
Eric Daniel con il suo sassofono e flauto traverso.
Composto quasi interamente da cover il terzo album chiude la trilogia degli album ispirati al passato a me tanto caro.
Nei primi mesi del 2016 ho iniziato anche a dipingere ad olio, un arte a me sconosciuta ma che aiuta ad esprimere quello che ho dentro.
Per celebrare la conclusione della Trilogia, ho poi prodotto un best contenente 13 brani estratti dai precedenti più uno live, una demo strumentale e un inedito, con lo scopo di donare i proventi alla Onlus "Il Gattonero" di Daniela Gironda.
Ora siamo alla volta di "American".
In uscita a maggio 2016 esce "AMERICAN" ha le voci registrate presso lo Scintilla Studio di Marco Civilla in Roma.
Le musiche sono del musicista Kevin MacLeod, un compositore statunitense, conosciuto per i suoi lavori sui film e la distribuzione di musica attraverso il suo sito web, Incompetech. MacLeod ha composto circa 1000 brani che possono essere scaricati gratuitamente e alcuni di essi in collaborazione con me vengono rilasciati per la prima volta su supporto audio. Un disco dove tiro fuori la rabbia e la malinconia, senza "per la prima volta" usufruire della musica del passato e senza cover.
Il 24 dicembre 2016 esce RADICI, un album acustico registrato presso lo Space Dog Studio di Marco Bellotti, prodotto insieme a Daniel Parisi (ex chitarrista dei Civico 23) abbiamo prodotto 11 pezzi che parlano di attualità, di lavoro e tutto ciò che ci circonda ogni giorno. Contiene inoltre un brano in inglese, cover di "Long as I can see the light".
Il 2017 segno anche la collaborazione con Carlo Larocca di "Noi del Liscio" ottenendone così un album uscito sotto natale con 9 brani fra Hully Gully, Tango e Merengue.
Aggiungi una recensione